Home

Scienza dell'attività fisica per il benessere
Sito del corso di laurea
Definizione semestri a.a 2021-22

Si avvisa che per l'a.a. 2021-22 le lezioni si terranno nei seguenti periodi:

1° semestre: dal 18 ottobre al 31 gennaio 2022

2° semestre: dal 7 marzo al 3 giugno 2022

Per il 1° anno a partire dall'11 ottobre è previsto l'inizio dei  Corsi integrativi in affiancamento alle lezioni, aperti a tutti gli studenti.

 

Scopri nel dettaglio  la proposta tesi presso il Laboratorio di Analisi del Movimento e lo studio sulle variazioni del single-leg squat.

Per problemi tecnici, solo a partire dal 2 giugno sarà possibile compilare on line il modulo di autocertificazione che consente agli studenti di richiedere la deroga allo svolgimento in presenza degli esami scritti per motivate ragioni e segnalare la volontà di svolgere in presenza quelli orali sempre tramite la app LezioniUnimi.

Nuove modalità e istruzioni per richieste riconoscimento CFU webinar

In allegato le istruzioni e le nuove modalità  per effettuare la richiesta di riconoscimento CFU relative alla partecipazione a webinar/convegni nell'ambito dell'attività di tirocinio.

Agli studenti che avessero già inoltrato le istanze per gli eventi già svolti, si richiede di inoltrare nuovamente la documentazione.

Nel nuovo Decreto del Rettore del 30 aprile vengono fornite le indicazioni di tipo organizzativo sulle attività didattiche, scientifiche e su tutti gli altri servizi dell’Ateneo.

Il decreto avrà efficacia fino al 31 luglio, in coerenza con le tempistiche indicate dai provvedimenti del Governo.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Via Mangiagalli 31 - 20133 Milano (MI)
Via Vanvitelli 32 - 20133 Milano (MI)
Via Celoria 2 - 20133 Milano (MI)