Proposta tirocinio Roboticlever srl

Roboticlever srl, società di consulenza in ambito medicale con focus sull'integrazione tecnologica e sviluppo di nuovi servizi clinici, propone un tirocinio curriculare per l'integrazione tecnologica di due sistemi nei settori dello sport, della prevenzione e della riabilitazione.

Il progetto formativo comprende le attività di:

  • formazione tecnica dello studente sulle tecnologie utilizzate
  • approfondimento su letteratura e campo di utilizzo
  • coinvolgimento nelle attività dimostrative e di informazione tecnica rivolte a professionisti della salute e del benessere
  • assistenza nello sviluppo di protocolli di utilizzo sportivo e riabilitativo per le tecnologie oggetto del tirocinio
  • affiancamento ai consulenti senior per dare allo studente una panoramica concreta del mondo del lavoro

Lo studente lavorerà con:

  1. SINTESI, la palestra digitale robotica prodotta da Akuis. Sia in ambito sportivo che riabilitativo la versatilità del sistema meccatronico a cavi permette di superare i limiti dell'allenamento tradizionale per raggiungere risultati oggettivi e misurabili (www.akuis.tech)
  2. EVOLVREHAB, il sistema di realtà virtuale che permette di valutare e riabilitare i pazienti utilizzando scenari di gioco per coinvolgerli in esercizi di grande efficacia clinica. Il sistema è pensato per poter sviluppare nuovi modelli di teleriabilitazione domiciliare (http://evolvrehab.com)

Per Roboticlever lavorare nel medicale significa impegnarsi a portare sul mercato le migliori soluzioni tecnologiche utili ad innovare la sanità, incrementando la qualità e l'efficienza delle cure.

Il progetto formativo proposto da Roboticlever offre formazione allo studente, permettendogli di calarsi in un contesto stimolante dove potersi mettere in gioco con gli aspetti pratici del mondo del lavoro.

E' richiesto un impegno di 20 ore settimanali per un minimo di 3 mesi con rimborso delle spese vive in caso di trasferte in affiancamento ai nostri consulenti senior.

A chi è rivolto: studenti dell'ultimo anno che, senza impegno, vogliano conoscere meglio il mondo aziendale con la prospettiva di un possibile coinvolgimento professionale dopo la laurea.

Sede di lavoro: Milano, via Vittor Pisani 9 + trasferte prevalentemente nel nord Italia

Contatti:

Ing. Marco Freschi

CEO & co-founder

info@roboticlever.com